Lo Studio Legale AM & Partners si compone dei due soci fondatori, l’Avv. Andrea Avellano e l’Avv. Claudia Moscati (nel solco della tradizione dei loro padri) e di altri 7 professionisti, avvocati e professori universitari, che grazie alla loro esperienza, competenza e professionalità completano lo Studio consentendogli di essere una realtà in grado di offrire ai propri clienti soluzioni aggiornate e complete, avvalendosi, ove occorra, anche di una rete di consulenti specializzati in settori complementari a quello legale, quali Ingegneri, Notai, Medici legali e specialisti, Commercialisti e Consulenti del Lavoro.
UNA REALTÀ CONSOLIDATA NEL PANORAMA LEGALE CAPITOLINO, CON UNA TRADIZIONE IMPORTANTE.
Avv. Andrea Avellano
Si occupa di Diritto civile e, in particolare, di responsabilità professionale, soprattutto in ambito medico-sanitario (buona e malasanità). Ha altresì maturato un’importante esperienza nel campo del Diritto assicurativo, con una pluriennale attività anche di loss adjuster presso una primaria multinazionale, con sedi a Milano, Roma, Venezia e Ancona, sia per conto di compagnie assicuratrici che di prestigiosi ospedali, di fama nazionale e internazionale, che gli ha consentito di acquisire una consolidata esperienza nella gestione del precontenzioso e contenzioso assicurativo con particolare riguardo in ambito di responsabilità civile professionale, civile e penale, ed RC Auto. Vanta una pluriennale esperienza anche quale custode giudiziario e delegato alle vendite, con incarichi affidati dal Tribunale ordinario di Roma. È stato, infine, anche componente di Collegi Arbitrali.
Avv. Claudia Moscati
Si occupa di Diritto civile e, in particolare, di diritto successorio, responsabilità contrattuale, diritto del consumatore, diritto d’autore e diritto societario.
Ha altresì maturato un’esperienza decennale presso un noto studio notarile capitolino, dove si è specializzata anche nelle controversie in materia di compravendita immobiliare.
Prof. Avv. Enrico Moscati
Già magistrato ordinario, con funzioni di pretore e successivamente di sostituto procuratore della Repubblica.
Professore straordinario per il SSD JUS/01 Diritto privato, presso L’Università Europea di Roma. Nello svolgimento dell’attività professionale di avvocato ha curato particolarmente il settore delle successioni, della contrattualistica e delle materie del diritto bancario, del diritto fallimentare e societario.